Coperture campi padel, installazione e costruzione

Tra gli sport che stanno conquistando sempre più appassionati, vi è il padel, un entusiasmante gioco con le racchette che permette ai giocatori di disputare avvincenti partite in campi con superfici vetrate che permettono di godere di un meraviglioso panorama. La passione per il padel è esplosa in Italia negli ultimi anni e rappresenta un vero e proprio investimento per chi sta pensando di costruire i campi da gioco per ospitare questo divertente sport.

Costruzione e installazione campi padel
Per chi sta pensando di investire nel padel e desidera realizzare un pratico e funzionale campo da gioco, può richiedere la consulenza dell’impresa Servizi Edili Roma, che da diversi anni si occupa con professionalità e competenza della costruzione e installazione di impianti sportivi e in particolare di campi da padel.
I campi da padel, rispetto a quelli tradizionali usati per il tennis, sono provvisti di una struttura esterna che delimita l’intero campo, composta da un’intelaiatura in metallo e vetri trasparenti, per consentire ai giocatori di utilizzare queste superfici durante la partita e allo stesso tempo di godere di una splendida vista sul panorama circostante.
La ditta Servizi Edili Roma costruisce campi da padel a Roma e nel Lazio, di diverse dimensioni e materiali, in base alle richieste del cliente.
I campi da padel possono essere:
campo Paddle standard: intelaiatura metallica con vetri e rete metallica elettrosaldata, manto in erbetta sintetica, impianto d’illuminazione ed eventuale copertura in PVC;
campi Paddle panoramici: struttura metallica con vetri panoramici, manto in erbetta, copertura e impianto d’illuminazione.
La scelta del campo panoramico è perfetta, se il campo da padel viene costruito in una zona periferica, dove si è circondati da campi, colline e boschetti, per consentire ai giocatori di apprezzare anche le bellezze del territorio circostante.
L’impresa Servizi Edili Roma, costruisce i campi da padel, seguendo con precisione le direttive e le indicazioni della Federazione Italiana e Internazionale Padel, così da consentire anche lo svolgimento di competizioni agonistiche a livello nazionale e internazionale.
I centri sportivi che desiderano realizzare un campo da padel, possono scegliere la formula chiavi in mano, che prevede la costruzione e l’installazione del campo, in tempi brevi e secondo le indicazioni del cliente.

Coperture e illuminazione campi padel
Per rendere il campo da padel fruibile durante le ore notturne o quando vi sono condizioni atmosferiche avverse, sia per il campo standard che per quello panoramico, si può richiedere l’installazione di un impianto di illuminazione o di una copertura campo padel . L’impianto di illuminazione è in grado di illuminare alla perfezione l’intera area di gioco e consentire lo svolgimento delle partite anche nel tardo pomeriggio o di notte.
Per illuminare il campo, l’impresa Servizi Edili Roma, monta dei proiettori a LED, attivabili mediante pannello di controllo centrale, installati nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Costruire un campo da padel coperto, vi consente di utilizzarlo tutto l’anno, anche in caso di pioggia o altre precipitazioni, per questo motivo, l’impresa Servizi Edili Roma, si occupa anche dell’installazione di coperture superiori con strutture metalliche e rivestimento in PVC. Per le coperture dei campi da padel sono utilizzati materiali di altissima qualità ed è sempre possibile richiedere delle personalizzazioni: colori, finiture, inserimento di spazi pubblicitari e sistema di apertura/chiusura.

Costi costruzione e installazione campi padel
Realizzare un campo da padel può rappresentare un vero e proprio investimento, vista la diffusione di questo gioco e la crescente richiesta dei giocatori di spazi per disputare partite o per seguire corsi per imparare il padel. Se state pensando di costruire un campo da padel, è opportuno sottolineare che i costi di costruzione e istallazione sono nettamente inferiori rispetto alla realizzazione dei campi da tennis. Il campo da padel ha dimensioni molto più contenute rispetto ai campi da tennis, difatti il rapporto è di 3 campi da padel per uno di tennis, diventando una scelta davvero conveniente per chi vuole investire in questo sport.
Per chi è interessato alla costruzione di un campo da padel, può richiedere alla ditta Servizi Edili Roma, un preventivo di spesa gratuito o approfittare dell’offerta chiavi in mano, che comprende la costruzione e l’installazione di un campo da padel, a un prezzo davvero conveniente.