Impresa di pulizie professionali per uffici

La pulizia degli uffici necessita di una grande attenzione e nel contempo di grande precisione, in quanto in questi ambienti avviene la frequentazione di molte persone. Per la pulizia di uffici pubblici e privati a Roma è quindi necessario rivolgersi ad imprese di pulizia che offrono dei servizi completi e professionali, garantendo in questo modo il massimo livello possibile di igiene.

Le pulizie e le sanificazioni

Grazie ad una grande professionalità e flessibilità le imprese di pulizia a Roma sono in grado di realizzare interventi specifici che coprono tutte le esigenze dei clienti, impiegando personale ed attrezzature adeguate. Normalmente, viene effettuato un sopralluogo preliminare durante il quale si prende visione degli ambienti insieme al cliente e si recepiscono eventuali esigenze particolari come ad esempio gli orari per l’effettuazione delle operazioni di pulizia che causano meno intralci al normale svolgimento dell’attività.
Prima della redazione del preventivo vengono stabilite anche la frequenza degli interventi per la pulizia ordinaria. In caso di necessità o di eventuali imprevisti, la ditta di pulizie è in grado anche di intervenire per una pulizia straordinaria.

Tra i servizi che possono essere svolti dall’impresa di pulizie a Roma ci sono quella delle postazioni di lavoro, comprese le scrivanie, i computer, le tastiere e le stampanti, quella di mobili, scaffali e attrezzature, quella dei pavimenti e dei vetri. Nelle operazioni di pulizia uffici sono comprese anche la pulizia ed igienizzazione delle aree comuni e dei bagni. Pulire gli uffici è molto importante, in quanto le persone che lavorano all’interno lo fanno per buona parte della giornata ed inoltre entrano in contatto con molte persone. Inoltre lavorare in un ambiente sano e pulito, migliora la produttività dei singoli e del gruppo, oltre che la qualità della vita. In caso contrario un ufficio con scarsa pulizia è non soltanto sgradevole, ma potrebbe anche provocare dei disturbi come le allergie, con quella agli acari che è tra quelle maggiormente diffuse, oppure dermatiti.
Per questo, la pulizia e la sanificazione degli uffici a Roma riveste una importanza fondamentale e quindi si consiglia di rivolgersi a ditte professionali che hanno grande esperienza nel settore e conoscono in dettaglio tutti i tipi di trattamento da utilizzare sulle varie superfici.

Le pulizie giornaliere degli uffici

Negli uffici è opportuno prevedere una attività di pulizia e igienizzazione su base giornaliera, sia per quanto riguarda gli ambienti che i servizi. Queste operazioni devono essere svolte accuratamente e utilizzando dei prodotti specifici che grazie alla loro azione disinfettante impediscono la formazione e la proliferazione dei batteri. Oltre alle pulizie giornaliere si possono svolgere anche interventi programmati nel tempo con una cadenza temporale maggiore. Tra questi ad esempio le pulizie dei vetri e delle porte.
Il servizio di pulizia giornaliera normalmente è composto da:

  • pulizia delle scrivanie e dei piani lavoro, con lo spolvero
  • pulizia e disinfezione di tutte le attrezzature che vengono utilizzate giornalmente
  • svuotatura dei cestini con sostituzione dei sacchetti
  • pulizia dei pavimenti tramite lavaggio e disinfezione
  • pulizia delle aree comuni e delle eventuali aree di ristoro, oltre che dei locali per i fumatori
  • pulizia dei bagni con lavaggio e disinfezione dei wc, degli arredi e degli specchi, oltre che del pavimento
  • controllo del materiale igienico sanitario ed eventuale rifornimento

L’attenzione alle pulizie in tempi di coronavirus

Pulizie ed igiene ambientale sono da sempre dei punti fermi per chi opera all’interno degli uffici, ma l’arrivo della pandemia da coronavirus ha rafforzato maggiormente la sensibilità delle aziende e delle persone verso questo tema importante per la salute. Una sanificazione corretta degli uffici a Roma è perciò necessaria e indispensabile anche per l’immagine dell’azienda e si abbina al miglioramento dell’atmosfera di lavoro. Con la sanificazione si mantengono anche in migliori condizioni d’uso le attrezzature presenti e se ne migliora l’efficienza. Molto importante è l’utilizzo di prodotti adeguati, da scegliere tra quelli disponibili in commercio ed anche in questo caso l’esperienza specifica delle ditte specializzate nelle pulizie degli uffici rappresenta un valore aggiunto, così come la certezza di non avere sorprese dal punto di cista della tempistica dell’esecuzione dei lavori di pulizia.